ModaNewsTop trends

La nuova collaborazione PUMA x The Hundreds per sensibilizzare il pubblico sull’impatto ambientale

PUMA x The Hundreds

C’è un proposito davvero ambizioso dietro il nuovo progetto creativo che vede protagonista la nuova collaborazione tra PUMA e The Hundreds, cioè, aumentare la consapevolezza dei consumatori sull’impatto ambientale. Come? Tramite l’impiego di tessuti riciclati, organici e dalle funzionalità smart.

"<yoastmark

Da un lato il colosso streetwer PUMA dall’altro lo streetwear brand The Hundreds, fondato a Los Angeles nel 2003 dall’idea di da Bobby Kim e Ben Shenassafar, come piattaforma multimediale dedicata alla global street culture. I due brand realizzano una nuova linea di sneakers, abbigliamento e accessori in un’ottica sostenibile. La collezione si basa infatti sull’idea di un futuro pieno di speranza, espresso attraverso l’utilizzo di materiali più sostenibili, cotone organico ed etichette e grafiche stimolanti.

Molti pezzi della collezione PUMA x The Hundreds sono reversibili, trasformabili e multiuso. I materiali sostenibili utilizzati in tutta la collezione includono gomme riciclate, cotone organico, pelli prive di cromo e mesh riciclato per tomaie, fodere e sock liners. I look sono di ispirazione collegiale con grafiche speciali per evidenziare l’aspetto sostenibile della collezione.

I The Hundreds continuano a dare il loro tocco unico alle classiche silhouette PUMA e in questa stagione hanno attinto dagli archivi tennis per creare la Performer, caratterizzata da colori audaci e materiali riciclati sulla tomaia. I dettagli di design includono un mix di mesh e nylon sulla tomaia con rivestimenti in neoprene e sintetico, una suola a blocchi di colore e un set extra di lacci blu. La collezione include anche le Future Rider e le RS-2K.

Tra i capi chiave spiccano la giacca Chore, disponibile sia in nero che marrone chiaro è realizzata con poliestere riciclato. I chino in poliestere riciclato che includono passanti per cintura per un comfort aggiuntivo. La felpa Reversible Hoodie e i Reversible Shorts, realizzati in cotone organico e offrono la possibilità di personalizzazione con una stampa diversa su ciascun lato. Tra gli accessori la Convertible Bag che si trasforma da shopper in borsa a tracolla, ha la stampa “For the World” sul lato e manici in fettuccia. Lo stile a tracolla ha due grandi tasche con zip sul davanti realizzate in cotone organico e include una tracolla in tessuto staccabile e regolabile. In fine il cappello, super leggero e ripiegabile, può essere riposto in una custodia integrata, realizzato in poliestere riciclato.

 

Share: