Storia di passione e talento. Daniele Carlotta si aggiudica il Young Designer DHL Award del Fashion Hub Market di Milano Fashion Week
Tra le sue muse di riferimento c’è la modella Lou Doillon. Ha vestito le star internazionali tra le più amate dalla Gen.Z e dai social come Chiara Ferragni e Kendall Jenner, ma anche Beyonce. Arrivato tra i finalisti di WION 2019, il grande progetto di scouting firmato Altaroma, e ha partecipato come guest designer per la speciale capsule collection “Smart Couture” di Motivi. Ora si aggiudica il Young Designer DHL Award 2020… Di chi stiamo parlando? Del giovane, visionario e intraprendente designer Daniele Carlotta.
Il giovane designer Daniele Carlotta si aggiudica il Young Designer DHL Award al Fashion Hub Market di Milano Fashion Week.
Daniele Carlotta, talento della moda, nato a Modica nel 1985, nella sua carriera da emergente ha raggiunto ottimi risultati. L’ultimo di questi se l’è guadagnato durante la Milano Fashion Week 2020, primeggiando all’interno del Fashion Hub Market – l’incubatore di giovani brand, designer e creativi organizzato quest’anno presso gli spazi de La Permanente in via Turati a Milano e giunto alla sua undicesima edizione – aggiudicandosi il Young Designer DHL Award. Premio che DHL, partner di Camera Nazionale della Moda Italiana, conferisce a un talento, impegnandosi a supportarlo nel suo processo di espansione verso i mercati esteri. Insieme a Daniele Carlotta hanno partecipato al Fashion Hub Market della Milano Fashion Week altri 6 brand emergenti: Gentile Catone, Salvatore Vignola, DassùYAmoroso, Roni Studios, C’est la V, Francesca Marchisio.
Vision internazionale, savoir-faire artigianale.
Carlotta, praticamente cresciuto a pane e seta, ha sempre avuto buon fiuto per lo stile e per la moda, competenze acquisite tra le mura di casa, o meglio nella boutique di pregiati tessuti della mamma. Il designer, attivo da anni nel panorama della moda, si inserisce nello scenario glamour con creazioni a metà strada tra lo streetwear e la couture che tanto ricordano l’allure dei fantastici party grunge newyorkesi e che in ogni caso rispecchiano sempre la sua grande passione per il design, delle forme in particolare, ispirate all’architettura. Le sue creazioni sono vendute in alcuni dei più importanti multibrand come LuisaViaRoma, Yoox o Moda Operandi.