“22 settembre”: il nuovo brano di ULTIMO e il lancio dell’etichetta discografica indipendente
Esce il nuovo singolo di Ultimo, si intitola “22 settembre”, ed è un brano colmo di speranza che dà un chiaro appuntamento al quale nessuno di noi può rinunciare: quello con le proprie emozioni.
Si è fatto notare nel 2017 con l’album d’esordio, doppio disco di platino, “Pianeti”. Ha conquistato tutti con “Peter Pan” (certificato quadruplo disco di platino), che al suo interno contiene “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.
Oggi l’artista romano, di San Basilio, nato nel 1996 – dopo un 2019 da assoluto protagonista che l’ha visto primeggiare nelle classifiche dei più ascoltati su Spotify e Apple Music, oltre ad aver spiccato con “Colpa delle favole”, album più venduto dell’anno – torna con un sulla scena musicale mettendo la firma su un brano intimo che racconta di emozioni con cui tutti prima o poi siamo chiamati a fare i conti: “22 settembre”. Brano che viene accompagnato dal videoclip, diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), con due protagonisti d’eccezione: gli attori Marco Giallini e Ludovica Martino.