Mahmood è uno degli artisti della nuova generazione tra i più amati in assoluto. Si è aggiudicato Sanremo 2019 e il secondo posto all’Eurovision Song Contest nello stesso anno. Grande rivelazione della scena urban italiana degli ultimi anni, è protagonista del nuovo progetto a supporto dei giovani talenti delle periferie. L’artista è stato scelto da Levi’s® per guidare 14 talenti della musica nel percorso Levi’s® Music Project, oggi giunto al termine con “Back To Us”.
A partire dallo scorso giugno, il Levi’s® Music Project ha visto tre mesi densi di incontri con musicisti, producer e parolieri di fama internazionale che ha unito personalità, voci e stili diversi in un’opera corale in grado di esprime il desiderio comune di un ritorno alle origini, da cui ha preso vita un documento musicale inedito, intitolato “Back To Us”.
“Ognuno di noi attraversa le diverse sfaccettature dei temi precedenti per cercare di ritornare alle proprie origini, alla propria essenza. Origini che possono essere le proprie aspirazioni, i sogni nel cassetto di cui ci priviamo perché la società, la famiglia ci impongono delle regole e dei doveri anche impliciti. È un ritorno alle cose semplici, al non doversi nascondere dietro questi schemi mentali o modi di essere per paura di esporsi ed essere giudicati”. Hanno commentato i giovani talenti.
Il video è da oggi disponibile cliccando questo link.
“Mai mi sarei aspettato di emozionarmi così tanto per un progetto, è la prima volta e non avrei immaginato un coinvolgimento così grande. Tutto ciò che ho imparato raccontando la mia esperienza a questi ragazzi è un regalo immenso, che è servito tanto anche a me per ritrovarmi, ho rivisto nei loro occhi il me di 5 anni fa e mi ha fatto emozionare. Mi ricordo la prima lezione, ero arrivato stanchissimo dopo una settimana di lavoro e in realtà dopo 6 ore con i ragazzi ne sono uscito più carico di prima. E poi poter insegnare con Silvia, Marcello e Francesco, amici che fanno parte del mio percorso, e vedere anche loro con gli occhi che si illuminavano. Sono felice perché credo che in questo corso i ragazzi abbiano imparato tantissimo, perché è un percorso difficile ma non impossibile. Ecco, questo credo che sia quello che hanno imparato. Quindi grazie Levi’s®, grazie per avermi dato quest’opportunità.” Ha concluso Mahmood.