Obiettivo natura: parte la GORE-TEX Experience che sostiene il turismo sostenibile
Gore-Tex Experience: 31 percorsi in 26 località con l’obiettivo di permettere a ogni partecipante di esplorare, assaporare e condividere giornate all’insegna della scoperta, della lentezza, del piacere del buon cibo con suggerimenti enogastronomici. Un’iniziativa nata per promuovere il turismo a contatto con la natura sul territorio italiano.
Con il proposito di promuovere il turismo a contatto con la natura, la sede italiana di GORE-TEX – l’azienda d’abbigliamento fondata nel ’58 e specializzata nei tessuti innovatiti – ha scelto di collaborare con Provviste e con i suoi retail partner per declinare a livello locale la nuova strategia di sostenibilità che riflette l’impegno a lungo termine dell’azienda, volto a proteggere le persone e il pianeta, prolungando al contempo la vita dei prodotti e il benessere degli individui.
Da Bolzano a Roma, passando per Brescia, Milano, Torino, Verona. E poi Rieti, Schio, Pisogne e molte altre città e piccoli centri con un calendario di attività che cambiano in funzione del luogo in cui si svolgono: trekking urbani o nella natura, escursioni in pianura e trail-running in montagna ma sempre a stretto contatto con il territorio.
Partirà ufficialmente il weekend del 18 Settembre da Ponza ì il progetto “GORE-TEX EXPERIENCE” dedicato ai viaggiatori contemporanei, nato con l’obiettivo di far vivere la natura e la convivialità, fruire di spazi sicuri e testare le nuove tecnologie di prodotto GORE-TEX.
La prima tappa vedrà protagonista Ponza per una due giorni, dal 18 al 20 settembre, di trekking ed escursioni in barca alla scoperta dell’isola. Chi non potrà vivere l’esperienza di gruppo, potrà però ripercorrere gli stessi cammini, seguendo le tracce con i racconti delle esperienze che verranno raccolti in podcast e video creati a supporto di ogni incontro da condividere per ispirare appassionati e viaggiatori lenti verso i più bei cammini d’Italia.
Ross MacLaine, Sustainability Team Leader della Divisione Fabrics di Gore ha affermato: “Attraverso il nuovo quadro di sostenibilità, l’obiettivo dell’azienda è quello di ridefinire le prestazioni, oltre alle caratteristiche tecniche del prodotto, a vantaggio sia delle persone che del pianeta. Continueremo a concentrare i nostri sforzi sulle innovazioni connesse alla sostenibilità e sulle iniziative volte a massimizzare il valore per la società che creiamo. Inoltre, ci impegniamo costantemente a lavorare per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività e dei nostri prodotti.”
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di testare, per tutta la durata dell’attività, le calzature dotate della tecnologia GORE-TEX Invisible Fit e l’abbigliamento con la nuova tecnologia GORE-TEX Pro.