Ecco chi è Mr.Doodle, l’artista inglese che collabora con PUMA
Ha all’attivo 750.000 lavori tutti realizzati rigorosamente con il suo grosso pennarello nero, Sam Cox alias Mr.Doodle è l’artista inglese che con i suoi “scarabocchi” ha conquistato anche Puma, insieme realizzano una vibrante collezione unisex di sneakers, abbigliamento e accessori nelle colorway nero e bianco con qualche tocco di arancione, viola e lavanda. Protagonisti messaggi e dettagli nascosti all’interno del design.
Guardare Mr.Doodle mentre lavora è davvero impressionante. Una capacità di improvvisazione creativa praticamente senza precedenti. Eccentrico ed estroso molte delle opere che crea le indossa, anche perché il bello del suo lavoro è che si può fare praticamente ovunque, come mostra nel video sul suo canale YouTube.
“Non stop crazy doodler doodling everywhere!”. Se fosse per lui disegnerebbe su qualsiasi superficie e ininterrottamente: pareti, mobili, abiti. Ecco chi è Mr.Doodle l’artista inglese famoso per il suo lavoro di “Graffiti Spaghetti” che realizza freehand, improvvisando.
Il suo Instagram conta oltre 2 milioni e 600 mila follower, tutti rapiti dai lavori di scarabocchio di Mr.Doodle l’artista venticinquenne originario dell’Inghilterra ha scoperto il suo amore per il disegno in tenera età, da bambino ha sempre disegnato su ogni cosa, a partire dai libri di scuola e ai mobili dei suoi genitori, fino a evolversi non solo in una carriera di successo, quanto in un intero e nuovo universo chiamato DoodleWorld. Il suo stile è anche detto “Graffiti Spaghetti”, dato che i suoi personaggi e le sue trame sembrano esplodere fuori dalla tela. Lui stesso ha spesso definito il suo stile come “OCD – Obsessive Compulsive Drawing”.
“Se disegnare fosse uno sport, penso che mi sarebbe davvero piaciuto praticarlo a scuola” ha sottolineato Mr. Doodle. “Sono interessato ai parallelismi tra sport e il doodle, è tutta una questione di energia, penso che si percepisca il senso del movimento quando si vedono i doodle. C’è una connessione tra i disegni e lo sport”.
La collezione PUMA x Mr.Doodle
Le Sky LX Low, RS-2K, Cali Wedge, Leadcat 20 e Mile Rider hanno un nuovo look divertente, la RS-2K x Mr.Doodle presenta decorazioni come allacciature asimmetriche, disegni nell’intersuola e una freccia doodle sotto i lacci. La Mile Rider x Mr.Doodle ha la tomaia in mesh con sovrapposizioni colorate e grafica doodle sull’intersuola.
L’abbigliamento della collezione include un ampio range di capi per uomo e donna. La PUMA x Mr.Doodle Reversable Coach Jacket è uno dei pezzi più unici della collezione; può essere indossata come una giacca completamente nera con piccole decorazioni doodle oppure invertita diventa un capo di tendenza totalmente stampato con doodle ispirati allo sport.
Tra gli accessori della collezione spiccano la PUMA x Mr.Doodle Shopper realizzata in materiale semi-trasparente con una stampa doodle su tutta la parte frontale e accenni di doodle sulla tracolla. Include una grande apertura con zip all’interno dello scomparto principale che ha una tasca interna con zip per riporre gli oggetti più piccoli.
La nuova collezione PUMA x Mr. Doodle è disponibile online su PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.