La nuova linea di occhiali da sole RETROSUPERFUTURE X WOOLRICH è davvero super!
Che sia inverno o che sia estate, gli occhiali da sole sono una vera mania. Scegliere il modello giusto per il proprio volto forse è complicato ma quando troviamo una capsule che unisce tradizione e design contemporaneo, allora il dilemma diventa sicuramente più semplice.
Ecco la nuova capsule di occhiali da sole firmata RETROSUPERFUTURE X WOOLRICH.
Due marchi iconici dello street style danno vita a una collaborazione che celebra l’eccellenza artigianale e le icone di entrambi i brand con tre modelli Retrosuperfuture (RSF) rivisitati con il classico motivo Buffalo Check Woolrich, tratto dall’archivio del brand.
Da un lato Woolrich, il primo marchio di abbigliamento outdoor nato negli Stati Uniti e conosciuto per la sua longeva storia e autenticità, con il suo “Buffalo Check” ispirato a una mandria di bufali di proprietà dei designer originali di Woolrich: vede protagonista il distintivo motivo rosso e nero che, sin dalla sua creazione nel 1850, diventò simbolo dell’abbigliamento da lavoro e del folklore americano ed è tutt’oggi tra gli elementi visivi più d’impatto del marchio. Nonché protagonista di questa speciale collaborazione.
RSF mette sul tavolo tre tra i suoi modelli più di successo per la collaborazione: Flat Top, Ciccio e America. Ogni silhouette è contraddistinta dalla stampa Buffalo Check all’interno della montatura ed è accompagnata da dettagli abbinati che appaiono anche sul packaging.
L’elegante modello Flat Top, incorniciato dalla linea dritta della parte superiore della montatura ispirata allo sportswear rivela l’iconico motivo Buffalo Check di Woolrich nella versione rossa. Le linee curve e decise del modello Ciccio sono disponibili con l’iconico Buffalo Check nella versione blu, mentre per la silhouette minimal dell’America, lenti rettangolari e stanghette spesse sono accompagnate dal motivo Buffalo Check nero.
Woolrich e RSF hanno inoltre collaborato alla creazione di un originale overshirt Buffalo Check nelle tinte del viola, un colore simbolico per il brand RSF. La overshirt – disponibile dalla fine di settembre – è contraddistinta dallo speciale tessuto ramar di Woolrich 60% cotone e 40% nylon, utilizzato per gli iconici parka del brand. Sul retro, le distintive scritte RSF e Woolrich spiccano in giallo con una stampa a rilievo.