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COLLABORAZIONI CREATIVE : BIRKENSTOCK E PROENZA SCHOULER

Il mondo delle  cal-zature di culto e l’iconico brand di moda newyorkese Proenza Schouler, insieme per una collaborazione unisex.

La collaborazione coinvolge i due modelli Arizona e Milano, reinterpretati con i codici del brand Proenza Schouler. Ispirati all’abbigliamento utility e alle calzature atletiche, i nuovi modelli presentano chiusure a strappo al posto delle fibbie, rifinite da impunture a contrasto dal sapore industriale, che completano i classici sandali mantenendo la loro forma e funzionalità tradizionale.

Per questa partnership speciale, Birkenstock e Proenza Schouler hanno ingaggiato Juergen Teller e Peter Miles come collaboratori creativi. Per il lancio, verrò progettato un concept visuale 3D capace d’incarnare al contempo l’approccio artistico dei due designer e il grande patrimonio manifatturiero di Birkenstock.

La collaborazione è caratterizzata da una palette cromatica senza tempo, che include i toni del nero, bianco, ocra e argento, proposto anche
su pelle verniciata a specchio, che evoca le collezioni passate e attuali di Proenza Schouler.

“Siamo entusiasti di essere partner di Birkenstock, essendo da tempo ammiratori devoti del brand. Siamo anche emozionati di lavorare insieme a Juergen e Peter. Birkenstock e Proenza Schouler condividono il rispetto e l’ammirazione comune per il lavoro artigianale alla base di tutti i nostri prodotti e siamo felici di celebrare queste importanti qualità nella nostra collaborazione” – Jack McCollough e Lazaro Hernandez,
Direttori e Fondatori di Proenza Schouler.

La collezione sarà disponibile in esclusiva su NET-A-PORTER per due settimane a partire dal 6 marzo, e poi in vendita worlwide sui siti 1774.com e proenzaschouler.com e nei retailer selezionati a partire dal 20 marzo 2020.

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