TOMORROW’S WOMAN. DUE ARTISTI X IL MESSAGGIO DI MANGO
Mango appoggia la rivendicazione collegata alla festa della Donna facendo una dichiarazione forte come azienda.
Così il marchio ha deciso di collaborare in questa iniziativa con due artisti che fanno già parte della sua community, la coppia formata da Greta Bellamacina e Robert Montgomery, che hanno partecipato alla scorsa campagna di novembre. I due hanno creato un’azione poetica in esclusiva per Mango, con la quale il marchio ha voluto inviare un messaggio di affermazione di potere. I due artisti lavorano insieme e hanno ottenuto riconoscimento internazionale dalla comunità creativa per i loro messaggi, frasi, poemi e le forme che usano per presentarli.
Poiché le parole hanno il potere di cambiare il mondo, i versi di Greta riflettono sulle donne, un tema centrale nella sua opera, mentre Robert crea lo sfondo perfetto con una pittura concettuale che invita anche a pensare. Il risultato comune è fonte di ispirazione e di speranza.
Usando le parole di Greta “Il poema parla di accettarsi reciprocamente, con tutto il cuore. Vuole trasmettere l’idea che insieme siamo più forti che non separati. Cerca di accettare le identità che decidi di dare a te stesso più che quelle che ti vengono date dagli altri; cerca di andare avanti con amore e accettando le differenze di ciascuno. La donna di domani è concentrata tanto sul qui e ora quanto sul futuro. È un manifesto di amore in continuo movimento, che ha bisogno di essere ridefinito e riscritto ogni giorno da una famiglia di donne che ne sono le autrici”.
Robert invece utilizza l’opera d’arte che ha disegnato come sfondo per il potente messaggio di Greta, la quale ha immaginato in modo molto astratto “un tempo di inondazione e angeli sospinti dal vento ma che restano saldi, tenendosi per mano e sorreggendo dei fiori.”