COSA FARESTI #PERUNMAREPULITO? A MILANO CON KLM, LIFEGATE E ARMATA DI MARE
È arrivato anche in Darsena a Milano il Seabin realizzato da LifeGate con il supporto di KLM e Armata di Mare che rimuove plastica e micro plastica dalle acque.
Un progetto ambizioso messo in campo dalla collaborazione nata tra il marchio di abbigliamento Armata di Mare e la compagnia aerea KLM. I due brand non solo hanno realizzato una capsule collection con materiali riciclati, ma grazie al coinvolgimento di LifeGate hanno dato vita ad un progetto su scala nazionale, utile a pulire i nostri mari dalla plastica, dannosa per l’ambiente e per le specie di animali che li popolano, grazie ai Seabin, i cestini che, collegati ad una pompa elettrica, sono in grado di creare un flusso per catturare i rifiuti galleggianti.
A tutto questo non è mancata una speciale iniziativa social. Il pubblico sensibile a questi temi è chiamato a pubblicare un breve post corredato da uno scatto dello scorcio di mare preferito e pubblicarlo sui propri profili Instagram o Twitter (o entrambi) o, ancora, direttamente sul sito www.klm.perunmarepulito.it con l’hashtag #perunmarepulito: per ogni post pubblicato correttamente KLM si impegna a raccogliere 1Kg di plastica all’anno dal mare. Partecipando all’iniziativa #perunmarepulito, inoltre, è possibile vincere fantastici premi! Entro il 30/09/2019 verrà effettuata l’estrazione finale e scoprire se si è tra i vincitori di: 2 biglietti per Los Angeles, 2 biglietti a/r KLM con destinazione Amsterdam, 1 e-bike (biciclette a pedalata assistita) e altre 2 biciclette tutte griffate KLM, 10 Set Capsule Collection KLM-Armata di Mare e moltissimi, divertenti ed ecosostenibili gadget KLM!
Ad oggi si conta siano 2.087 i post generati e pubblicati con l’hashtag #perunmarepulito: KLM rispetterà l’impegno di raccogliere in un anno oltre 2.000 KG di plastica nei mari e negli specchi d’acqua come la Darsena di Milano.
L’installazione del Seabin di Milano presso l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia segna la quarta tappa del progetto nazionale confermando la volontà e l’obiettivo di raccogliere in un anno oltre 2 tonnellate di rifiuti plastici presenti nel mare e negli specchi d’acqua come la Darsena, comprese le microplastiche e le microfibre. La prima installazione dei Seabin di LifeGate è avvenuta a Napoli presso il Porticciolo del Molosiglio (sede della Lega Navale) lo scorso 16 aprile, a cui hanno seguito le installazioni presso il Diporto Velico Veneziano di Venezia lo scorso 21 maggio e quella al Porto Antico di Genova il 24 maggio.
Un’iniziativa che ben presto toccherà un altro lato della costa del Mediterraneo arrivando a Malta… stay tuned!