Rossetti Design Park. Lo stupore dei sogni lungo il fiume
C’era una volta un posto in cui tutto quello che c’era una volta c’è ancora… Tra le vie del centro storico e sul lungofiume di Sesto Calende troverete delle installazioni luminose, una serie di nuove sculture e arredi urbani per sedervi e godere del panorama.
Sul Ticino tre grandi opere galleggianti e sulle sue sponde un gonfiabile di dimensioni monumentali. Stefano Rossetti porta a Sesto Calende il candore delle favole e lo stupore dei sogni: il Rossetti Design Park. Da sabato 23 giugno e per tutta l’estate. I luoghi del Design Park: • Lungofiume di viale Italia • Fiume Ticino • piazza De Cristoforis • piazza Abba • piazza Guarana
Designer e artista, Stefano Rossetti è fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano nel quartiere Isola. Nella sua arte dà forma a un mondo altro, a una dimensione in cui tutto è simbolo in una sintesi narrativa di archetipi e immaginario contemporaneo. Il segno grafico si stacca poi dalla bidimensionalità per farsi materia. Nella sua carriera ci sono numerose mostre personali in Europa e negli Stati Uniti. Ha organizzato eventi culturali presso prestigiose realtà tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Guggenheim Museum di New York. Di recente ha realizzato gli allestimenti artistici dell’Art Apartment B7 a Milano e di una serie di abitazioni all’avanguardia a Pechino.