ADIDAS RIUNISCE I CREATORS PIÙ INFLUENTI AL MONDO
ADIDAS RIUNISCE I CREATORS PIÙ INFLUENTI AL MONDO IN AMBITO SPORTIVO PER DIMOSTRARE CHE LA CREATIVITÀ È LA “RISPOSTA”
56 menti creative, tra cui Leo Messi, Mo Salah, Karlie Kloss e Pharrell Williams, uniscono le forze per dimostrare il valore della creatività. “Creativity is the Answer” è prima campagna pubblicitaria open-source la più personale mai realizzata finora da adidas ;contenuti social realizzati su misura, dove la creatività emerge come l’elemento che fa la differenza nella pratica sportiva
Sfruttando i momenti più gloriosi nella storia dello sport e utilizzandoli come scenario, in occasione dei Mondiali adidas ha reinventato lo schema tradizionale delle campagne con uno storytelling personale, riunendo 56 creators tra i più influenti del pianeta in ambito sportivo: tra questi spiccano Leo Messi, Pharrell Williams, Karlie Kloss, David Beckham, Luis Suarez, Zinedine Zidane, Josè Mourinho.
adidas crede nel potere dell’immaginazione, perciò invita gli atleti a usare la creatività per fare la differenza non soltanto sul campo, ma anche nella vita e nel mondo intero. Nella campagna intitolata Creativity is The Answer, adidas si rivolge ai creatori legati al mondo dello sport, spronandoli a essere coraggiosi, dirompenti e artefici della propria realtà.Attraverso le voci di questi 56 impareggiabili creators, la storia si estende anche ai social media con una serie di contenuti realizzati su misura, dove la creatività emerge come l’elemento che fa la differenza nella pratica sportiva. Italia lo spot video sarà trasmesso su diversi importanti media digitali, sia dedicati al mondo football che lifestyle.
È così che adidas spinge all’azione i consumatori di tutto il mondo. Nelle metropoli chiave del brand atleti, musicisti, artisti e registi sono invitati a co-creare e indirizzare la narrazione di adidas per le fasi successive della campagna in occasione dei Mondiali. Immagini, clip e contenuti realizzati dal marchio in collaborazione con queste menti creative andranno a comporre la prima campagna pubblicitaria open-source, esplorando in tempo reale il clima che si respira durante l’evento sportivo più importante al mondo.