Al brand leader nel campo dell’atletica non è certo bastata la maratona di Roma, Londra e New York, ma New Balance,rilancia e diventa sponsor tecnico della DEEJAY Ten, la famosissima fun-run voluta e ideata da Linus, Direttore Artistico di Radio DEEJAY, nel 2005.
La corsa di 10 e 5 km ha coinvolto solo nella sua prima edizione duemila persone, fino a crescere negli anni in partecipanti e appuntamenti; l’ultima edizione ha contato infatti quasi 80 mila runner, toccando ben quattro città: Milano, Firenze, Bari e Roma.Laccordo tra lazienda con sede a Boston e lorganizzazione della DEEJAY Ten prevede la sponsorizzazione per lanno 2018, ma con forte intento di collaborazione pluriennale, e prevede la fornitura da parte di New Balance della maglia tecnica del pacco gara dei partecipanti.
‘Sono orgoglioso della collaborazione tra New Balance e DEEJAY Ten, due brand pieni di energia, innovazione e creatività; due brand che corrono e vanno lontano’- dice Fabrizio Bernabei, Direttore Commerciale Italia- ‘New Balance nasce a Boston nel 1906 e ha sempre avuto nel suo DNA il running, che, oggi più di prima, rappresenta il nostro focus primario. Per questo motivo negli ultimi anni abbiamo sponsorizzato le maratone più importanti al mondo come quella di Roma, New York e Londra. In Italia il più importante evento fun-run è senza dubbio la Deejay Ten. È stato quindi un piacere per noi dare lavvio a questa partnership che celebra lunione di due brand prestigiosi’.
Attualmente in via di definizione la produzione di alcuni prodotti in limited edition realizzati apposta per la manifestazione.