Moda

MANILA GRACE . 6 ARTISTI X 6 FELICIA

Manila Grace ha coinvolto sei artisti per creare sei illustrazioni partendo proprio dalla iconica Felicia Bag, reinterpretata in base ai loro valori, la loro visione, il loro estro creativo. Un accessorio must versatile e disinvolto che grazie al suo tocco glam è in grado di accompagnare ogni occasione della giornata.

Felicia Bag quindi si evolve e in occasione della Spring/summer 2018 il brand si fa mecenate di un progetto di personalizzazione della sua borsa cult. 

Elena Antonutti @elena_antonutti è forse la più visionaria, il suo mondo di riferimento è quello degli astri. Un manto stellato fa da sfondo alla sua grafica da cui emergono stelle e pianeti, in mezzo a tutti spicca la Felicia Bag “grande e dorata, lucida e così brillante da riuscire persino ad accecare!”Come il giorno e la notte la Felicia Bag ha una doppia anima, è reversibile, si colora d’oro dopo il tramonto mentre di giorno si schiarisce nella versione off-white.

Finnano Fenno @finnanofenno preferisce, invece, rimanere realista. La “sua” Felicia Bag è indossata da una ragazza della quale compaiono solo le scarpe rosse, dal passo deciso e sicuro. Il riflesso dei tacchi sul pavimento a scacchi disegna due cuori, perché l’intraprendenza non esclude il sentimento.

La borsa è un oggetto di culto e ogni donna vi inserisce quotidianamente ciò di cui ha più necessità; è proprio il gesto di “riempire la borsa” che ha attirato l’attenzione di Marianna Tomaselli @mariannatomaselli, giovane designer che custodisce nella sua Felicia Bag un LeccaLecca a forma di cuore. Non rivelando l’autore di questo regalo, un amante, un fidanzato, un’amica, lascia aperto un ventaglio di possibili opzioni, come caleidoscopica è la vita.

ù

Gio Pastori @giopastori raffigura, invece, una giovane e spensierata la ragazza a cavallo di una vespa con la sua Felicia Bag a stampa floreale dai tratti geometrici. Insieme a lei una figura maschile.   Una visione femminile e contemporanea della vita urbana da affrontare con serenità e intraprendenza sempre con questa iconic bag pass-partout.

 

Quale regalo è più apprezzato da una donna di un mazzo di fiori? Giuseppe Pepe @pepedesign si fa ispirare dalla passione e ricrea la Felicia Bag trasformandola in prezioso bouquet di rose per comunicare un messaggio universale: “essere felice, essere innamorata, essere te.”

 

Processed with VSCO with acg preset

Un ideale romantico quello ripreso dall’illustratrice Clizia Bolognesi @cuordicarciofo: una giovane donna cammina, portando a mano la sua Felicia Bag da cui si sporge una rosa che perde i suoi petali lungo il cammino, sullo sfondo una città ancora dormiente.La borsa è la migliore amica di ogni donna, custodisce tutti i suoi segreti e l’accompagna in ogni momento della giornata.

Share:

Leave a reply