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NEW BALANCE LANCIA “FEARLESSLY INDEPENDENT SINCE 1906”

Comunicare in modo differente i valori del brand attraverso ambassodor che mettano in evidenza l’anticonformismo e la forte indipendenza di  New Balance, che leader nel mondo dell’atletica, annuncia così  il lancio di Fearlessly Independent Since 1906, la nuova piattaforma di comunicazione globale che riflette l’heritage e i valori non convenzionali dell’azienda .

La piattaforma include una nuova identità visiva, grazie a un font e a un’iconografia ben definita, che si ritrova in tutta la comunicazione globale e nei vari canali di distribuzione e che sarà veicolata al consumatore finale per la prima volta attraverso la campagna di marketing integrata Declare Your Independence.”In New Balance siamo fermamente convinti che il nostro marketing debba essere un riflesso dei nostri valori e che debba raccontare il DNA del brand attraverso contenuti autentici che ispirino unicità e confidenza. In quanto società non quotata in borsa, New Balance ha da sempre preso decisioni significative, come ad esempio quella di mantenere una parte esclusiva di produzione negli Stati Uniti, una scelta che sfida gli standard e dimostra coraggio e indipendenza”, dice Chris Davis, Vice President of Global Marketing di New Balance. “In tutto quello che facciamo, il nostro obiettivo è quello di esprimere la forte personalità del brand, realizzare prodotti dalla qualità e dall’innovazione ineguagliabili, e di impostare nuovi ed elevati standard tra le nostre comunità globali”.

La campagna Declare Your Independence ha debuttato il 7 Febbraio, mettendo in mostra il carattere unico del brand attraverso sette nuovi ambassador New Balance, tra cui Francisco Lindor, Rose Lavelle, Paul Rabil, Jurgen Klopp, Brenda Martinez e PJ Ladd, che illustrano qual è per loro il significato del concetto di indipendenza.Visibile su newbalance.com, sui canali social del brand e su YouTube, la campagna include alcuni filmati che mettono in evidenza come questi personaggi di prim’ordine sono usciti dagli schemi grazie al loro stile indipendente, alla loro determinazione e alla loro personalità impareggiabile.

La campagna sarà amplificata attraverso alcuni media internazionali quali Bleacher Report, Refinery29, Uninterrupted e Vice, tra le altre. Questi media veicoleranno film in stile documentario, articoli e video social sugli atleti New Balance Francisco Lindor, Temba Bevuma, Brenda Martinez e Paul Rabil. Queste storie, fortemente motivanti, si concentrano su come questi importanti atleti hanno vinto le sfide e prevalso gli standard per cambiare le regole del gioco.

L’aspetto social della campagna sottolinea la natura indipendente degli atleti New Balance e vuole ispirare i consumatori a esprimere la loro indipendenza rispetto alle agli standard, ad affrontare le sfide e a distinguersi dallo status quo utilizzando l’hashtag #FearlesslyIndependent.

 

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