Moda

DIESEL X AC MILAN, LA SPECIALE COLLEZIONE PER I FAN

Diesel x AC Milan, una collezione speciale dedicata ai fan rossoneri.

DIESEL X A.C. MILAN SPECIAL COLLECTION

Giacche, bomber, t-shirt Camo-fire e Celebration con tanto di elenco delle vittorie raggiunte dal ’63 al 2007 stampate sul retro e felpe patch, poi cappelli baseball, fulard e weekend bag in nylon e pelle che si ispira alla bowling bag, in voga negli anni ’70, usata dai calciatori rossoneri fuori dal campo. Tutti elementi di una speciale collaborazione che vede al centro della scena Diesel e il Club del Milan, per una collezione dedicata a tutti i fan della celebre squadra di calcio.

Diesel x AC Milan è ispirata alle divise off-field della squadra, un’edizione limitata contraddistinta dall’iconico Camo-fire, simile a un camouflage che ricorda le fiamme dell’inferno e reinterpretato dalle parole del fondatore del Club, Herbert Kilpin, “rosso come il fuco”, riportando sugli abiti anche lo storico stemma del diavolo rossonero che ha contraddistinto gli anni Ottanta. Una collezione affiancata anche dal grande progetto che ha visto la partecipazione di alcuni giocatori del Milan, come Patrick Cutrone, Manuel Locatelli, Davide Calabria e Niccolò Zanellato e di influencer, artisti e celebrity fan del Milan o appassionati di calcio. Tutti sono stati ritratti nei luoghi più conosciuti di Milano, come lo stadio o le stazioni della metropolitana, che incarnano al meglio le qualità creative del capoluogo. I protagonisti delle foto e del video sono: la cantante Roshelle, il rapper Rkomi, l’influencer Elbio Bonsaglio e il deejay Andrea Mazzantini (Mazay).

Come racconta Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel: «La nuova special collection Diesel x AC Milan mixa lo streetstyle deluxe con il mood urbano. Abbiamo voluto proporre uno stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: non in divisa, bensì fuori dal campo, come se dovessero guardare la partita da tifosi, come se vestissero proprio come noi quando andiamo allo stadio per vederli giocare».

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