Moda

VINCE STAPLES X CONVERSE UNA CAPSULE SUI MOTIVI DEL RAP

“La storia di Chuck Taylor è accessibilità e cultura”, osserva Vince Staples, l’artista che insieme a Converse realizza una speciale collezione ispirata alla sua filosofia sul mondo del rap.

Converse x Vince Staples

Converse x Vince Staples, moda e musica rap insieme per una capsule collection che celebra i tratti della Big Fish Theory, che oltre ad essere il titolo dell’ultimo album del cantante americano, rappresenta un vero punto di vista sul mondo della musica rap. Come fosse un inside-out oculato dall’interno di un’ampolla di un pesce rosso, Staples scruta e racconta la troppa affezione materialista da parte di rapper che, come il genere musicale suggerisce, dovrebbe in realtà rappresentare un punto di rottura.

Vince Staples, ventiquattrenne, originario di Long Beach realizza con Converse una collaborazione celebrativa della sua filosofia Big Fish Theory. I due mettono a punto un modello di sneaker Chuck Taylor 70 e alcuni abiti per la linea di abbigliamento Converse Essentials, dove spicca come colore chiave l’arancione. Una nuance che richiama il simbolo del pesce rosso sulla copertina del suo album e che, nella sua versione brillante, contrasta i toni più scuri della collezione. L’elemento di design comune in tutta la capsule, è la grafica “SEA”, un tributo al successo del podcast di Staples: Beats 1, Section Eight Arthouse Broadcast System.

Converse x Vince Staples

Share:

Leave a reply