Se l’amore è un viaggio… scegliamo bene le destinazioni per San Valentino
Ogni storia d’amore è autentica e unica. I destini si incrociano in diversi modi, da quelli più romantici a quelli casuali o inaspettati. A San Valentino, quindi, non ci sono regole o confini per festeggiare con la propria metà. Anzi, molte e diverse sono le tradizioni sul tema e in giro per il mondo si può partire alla loro scoperta. Per un weekend o long-weekend fuori porta è possibile scegliere molte destinazioni uniche sia per il modo di celebrare la giornata degli innamorati sia per il forte valore emozionale che alcune città racchiudono.
In Scozia, a San Valentino, “L’amore lo puoi trovare dietro l’angolo…”C’è infatti, un’antica tradizione per cui la prima persona del sesso opposto che si incontra per strada diventerà il proprio Valentino per tutto il giorno… e allora perché non andare in Scozia a cercare la propria anima gemella?
Il suono delle cornamuse e il sapore del Whisky: questo tour a Edimburgo è un’immersione nella cultura scozzese. Tra le strade si possono ammirare i profili gotici e vittoriani degli edifici e gli scorci sulla storia del Paese, finendo per innamorarvi della città. Inoltre, un’esperienza per tenersi stretti è optare per un tour notturno di Edimburgo: Lontano dalle luci delle auto e dei locali ci si addentra nei vicoli storici teatro di leggende e miti. Tra i luoghi delle apparizioni di fantasmi e la storia delle misteriose figure immortalate nelle antiche pellicole. Curiosità: cenare al Deacon Brodies Tavern, ristorante e pub ubicato nella casa che ispirò il romanzo “Dr Jekyll and Mr Hyde”.
Helsinky la moderna città di design è la meta ideale se invece, a San Valentino l’amore non ha ancora bussato alla porta. Perchè non volare in Finlandia con gli amici visto che è tradizione che il 14 febbraio si festeggi anche un altro legame forte e intenso: l’amicizia.
Quattro giorni alla scoperta della graziosa capitale finlandese. Diversi gli spunti per accendere il romanticismo, come una passeggiata al chiaro di luna per le strade cittadine, una cenetta al ristorante Sea Horse, di atmosfera anni ’30 o condividere una Pulla, brioche al cardamomo guarnita con una deliziosa glassa alla vaniglia e noci (dolce tipico del posto) alla Cafetoria Roastery. Se ad unire la coppia vi è la passione per il design immancabile una tappa al Design District. Fondato nel 2005, ospita duecento spazi completamente dedicati al design, fra negozi d’arredamento, gallerie e musei. Interessante visitare anche la casa del celebre architetto Alvaro Aalto, che è stata anche il suo primo studio.
Torino per scoprire un fascino inatteso .Chi vuole festeggiare in Italia, riscoprendo alcune delle sue città simbolo può optare per la sabauda ed elegante Torino o la meravigliosa Murano.
Città magica incastonata tra le alpi, in piena rinascita culturale ed artistica, nonché culinaria: Torino è famosa per i sui bar dove degustare una deliziosa cioccolata calda in un contesto elegante e raffinato. Durante la permanenza in città si potrà visitare il bellissimo museo egizio, la mole antonelliana, palazzo reale, il museo del risorgimento e tanto altro ancora. Grazie al pacchetto proposto da viaggi di Boscolo, incluso nel prezzo è compresa una visita guidata della
Murano .L’amore fonde due anime e plasma un unico destino, proprio come fanno i maestri vetrai di Murano che dal vetro fuso realizzano magnifiche creazioni artistiche caratterizzate da un sublime arcobaleno di colori.
Oltre a essere la culla dell’arte del vetro veneziano, Murano è un’isola in cui perdersi e lasciarsi andare al ritmo lento delle sue calli, dei ponti e della laguna che la circonda. La sua bellezza è nel riflesso della maestosa Venezia, ma ha origini antichissime e una storia preziosa, come l’oro dei mosaici dell’abside del Duomo.
Offerte, promozioni e info su Viaggi di Boscolo