Moda

NIKE E FOOT LOCKER INSIEME A SFERA EBBASTA PER “HOUSE OF SFERA”

Il trapper italiano Sfera Ebbasta, classe 1992, è il protagonista della campagna Nike Air Force 1, in esclusiva per Foot Locker Europe.

La Air Force 1 fa il suo debutto nel 1982 come scarpa da basket, ma si procura fin da subito una nutrita schiera di fan anche al di fuori del campo, dove diventa prima un’icona, e poi una sneaker lifestyle.

La AF1 è la sneaker di riferimento di Sfera, il “Trap King”, come si definisce, che prende spunto da quello che la AF1 rappresenta culturalmente per confermare il suo stile e cambiare le regole della scena del rap in Italia. Con il suo stile all’avanguardia, sempre alla ricerca di nuovi elementi, costantemente in evoluzione, un gusto artistico unico e la sua reale autenticità, Sfera è ormai più di un rapper: è diventato un’icona per i giovani in Italia. Per lui la Air Force 1 di Nike rappresenta una tela bianca, uno strumento di espressione e un simbolo del suo stile.

Sfera ha inoltre una forte connessione con Foot Locker. Non solo è il negozio dove ha sempre comprato le sue sneaker, ma il suo rapporto con Foot Locker va oltre quello di un normale consumatore: Sfera ha infatti indossato la nota uniforme a strisce servendo i clienti dello store, grazie alla sua conoscenza e passione per il mondo delle sneaker.Nike Sportswear, Foot Locker Europe e Sfera hanno collaborato per creare una versione personalizzata della AF1’s che rappresenta lo stile di Sfera e ne racconta la storia, rendendola viva grazie al’iconico bianco ottico delle AF1.

La campagna è stata scattata dal fotografo di fama internazionale Cam Kirk, in diverse location: da Cinisello Balsamo, dove Sfera è cresciuto, ai Thaurus Studio dove ha registrato il suo primo disco; in centro, su una terrazza vicino al Duomo, e al Teatro Gerolamo.Grace Ladoja, il producer video del rapper britannico Skepta, ha collaborato con Sfera alla produzione di tre video che raccontano la sua storia, dalla sua adolescenza a Cinisello, attraverso una panoramica sulla vita familiare, discorsi sul suo stile e sulle AF1, per concludersi con uno sguardo al futuro dove si parla del suo prossimo album. La House of Hoops a Milano sarà il cuore di questa partnership, mentre la campagna Sfera x AF1 sarà presente in tutti i 180 store Foot Locker presenti in Italia.Dall’11 fino al 21 dicembre, la House of Hoops di Foot Locker di Milano si trasforma nella “House of Sfera”, per rendere omaggio al lavoro del trapper. Lo spazio verrà personalizzato mettendo in mostra le AF1’s insieme agli elementi che raccontano la storia di Sfera, portandola alla vita.

Inoltre, in questo periodo, nella House of Sfera, i primi 500 clienti che compreranno la AF1 triple white riceveranno il personalization pack di Sfera – che comprende lacci, deubré e due tag – e potranno ascoltare la playlist personale di Sfera e farsi delle foto nel Selfie Photo Booth.

 

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