SESSANT’ANNI DI NORTH SAILS CON UNA CAPSULE ESCLUSIVA
Protagonista di alcune delle regate più importanti del mondo ma anche dei guardaroba dal tocco sportivo e urban. North Sails festeggia i suoi sessant’anni di attività imprimendo nei capi streetwear tutta la sofisticata tecnica del mondo velistico. Felpe, giacche e maglieria che rielaborano la tipica identità USA.
Una capsule collection celebrativa in occasione di un compleanno importante. Sessanta candeline che vedono omaggiare la lunga storia nata nel 1957 per opera del marinaio decorato Lowell North che nel piccolo studio di San Diego si trovava a costruire la vela da issare sulla barca Star. Da sempre sviluppo dei materiali, design delle prestazioni e artigianalità conferiscono la qualità del lavoro di North Sails, un marchio che anche nella linea di abbigliamento sportivo la North Sales Collection, nata nel 1989, oltre a vedere il proprio headquarter in Italia, a Rapallo, segue il filone della casa madre e dunque il mare, lo sport e la vela. Tutti elementi che adesso, in occasione del sessantesimo anniversario, il brand richiama ancor di più nella nuova capsule realizzata per l’Autunno Inverno 2017/18.
Come vuole il suo DNA, North Sails elabora felpe con zip e cappuccio, polo e t-shirt che nascono reinterpretando in maniera moderna le grafiche e i colori ispirati alla bandiera americana impressi su items iconici tra cui la sailor jacket, nella duplice versione blu royal o navy. Sulla giacca compare anche la scritta “USA” posizionata nella parte delle spalle, insieme anche ai nuovi stemmi bianchi, rossi e blu con il logo, un emblema riconoscibile che si fa maxi per la versione stampata della felpa o come accade per la maglieria che vede in particolare le polo in jersey, essere realizzate nei toni del rosso, del navy e del grigio, mentre le t-shirt sono a manica lunga e riportano stemmi e stampe che ricordano come North Sails sia dal 1957 il “Master Sailmakers ”.