Giorgio Armani promuove i giovani talenti con il concorso di design New Bond
Un’importante iniziativa per i giovani creativi grazie alla collaborazione con il British Fashion Council (BFC) e le principali scuole di design del Regno Unito per il concorso New Bond.
Per celebrare la prima sfilata Emporio Armani a Londra e l’inaugurazione del nuovo negozio Emporio Armani a Bond Street, durante la London Fashion Week, Giorgio Armani collabora con gli studenti per la realizzazione di una capsule collection che verrà lanciata nella stagione primavera/estate 2018
Per il concorso, aperto a tutte le scuole del BFC Colleges Council, gli studenti dovranno interpretare, attraverso lo stile British, tre creazioni tra le più iconiche della linea Emporio Armani. Tutte le proposte verranno valutate dallo stilista, che selezionerà i tre vincitori, uno per ogni categoria di prodotto (capispalla, borse e calzature).
Le tre creazioni selezionate verranno realizzate e vendute nei negozi Emporio Armani a Londra, Manchester e Glasgow, e saranno disponibili su Armani.com a partire da settembre. I vincitori potranno inoltre trascorrere tre mesi presso il quartier generale della Giorgio Armani a Milano, dove affiancheranno il team di designer per la messa a punto delle loro creazioni
“Le scuole di design inglesi sono tra le più interessanti nel panorama contemporaneo. Formano talenti unici, lavorando sull’originalità e sull’individualità di ogni studente. Penso che per avere successo nella moda, la creatività debba combinarsi con una visione pragmatica e realistica. Con questa iniziativa vorrei quindi stimolare il dialogo tra questi due elementi, offrendo ai vincitori un’occasione utile per affermarsi e progredire”, ha dichiarato Giorgio Armani .
Il concorso di design New Bond si inserisce nel più ampio progetto avviato da Giorgio Armani allo scopo di sostenere i giovani talenti di ogni parte del mondo. Nell’ambito di questa iniziativa, lo stilista cinese Xuzhi Chen ha presentato la propria sfilata presso l’Armani/Teatro, durante la settimana della Moda milanese autunno/inverno 2017/2018.
Per informazioni contattare: Elisabetta.suriano@giorgioarmani.it